Chiara Olivero Fugera

Chiara Olivero Fugera, nata a Torino il 9 marzo 1998, ha iniziato lo studio del flauto traverso a 8 anni presso l’Istituto Musicale G.B. Somis di Susa (TO) sotto la guida della Maestra Anna Maria Richetto. Successivamente, ha proseguito gli studi presso il Conservatorio G. Verdi di Torino, dove attualmente studia con il Maestro Maurizio Valentini. Ha conseguito la Laurea Triennale in flauto traverso ed è prossima alla Laurea Magistrale. Ha frequentato corsi di perfezionamento e masterclass con i Maestri M. Siracusa, R. Baiocco, R. Montrucchio, A. Manco, G. Pretto, M. Morales, S. Jacot, A. Navarra.

Ha insegnato musica presso la Scuola Primaria e la Società Filarmonica “Concordia” di San Giorio di Susa. Insegna flauto traverso presso la Società Filarmonica di Bussoleno e l’Istituto Musicale G.B. Somis di Susa, dove ha insegnato precedentemente Teoria e Solfeggio. Ha conseguito una formazione triennale presso il Centro Studi di Didattica Musicale “Roberto Goitre” di Avigliana, riguardante l’insegnamento della musica ai bambini.

È la flautista del quintetto fiati “Legende”.

Ha fatto parte dell’Ensemble di flauti del Conservatorio di Torino, che a marzo 2021 ha vinto il Primo premio assoluto di Musica da Camera del concorso Platina International Grand Prize 2021.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


 Istituto musicale G.B. Somis

C.so Trieste, 15 - 10059 Susa (TO)

somis.scuoladimusica@gmail.com

C.F. 86508670014