Matteo Grosso nasce a Rivoli (TO) nel 1980. Si avvicina alla batteria all'età di 15 anni come autodidatta, coltivando fin da subito una forte passione per il rock. Nel 2002 si trasferisce a Milano, dove si iscrive al Centro Professione Musica (C.P.M.) per perfezionare il suo talento sotto la guida di maestri come Walter Calloni e Roberto Gualdi. Completa il percorso formativo nel 2006.
Nel corso degli anni ha suonato in numerose band e ha avuto l'opportunità di esibirsi anche all’estero. La sua versatilità come batterista lo ha portato a partecipare a progetti di vario genere, tra cui cantautorale, cover band, tribute band e country band, sia in studio che dal vivo.
Attualmente, Matteo collabora con diversi artisti e progetti musicali, tra cui spiccano, la band BORDE-AUX e il cantautore Davide Tosches. Il suo stile è fortemente influenzato da band iconiche del rock e dell'alternative, come Metallica, AC/DC, Faith No More, Pink Floyd, Soundgarden, Nine Inch Nails, Red Hot Chili Peppers, Radiohead e molti altri.